Letrari Dosaggio Zero - Trento Doc

Vitigni: Chardonnay 85%, Pinot Nero 15%
Gradazione alcolica: 12,5%

Il Trento Spumante Dosaggio Zero di Letrari è una bottiglia dallo spirito giovane ed essenziale, vero simbolo dello stile della cantina e più in generale del carattere tipico della spumantistica dell’area trentina. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage sottile e continuo. Il bouquet è elegante e fine, con profumi di fiori bianchi, zagara, fragranze agrumate, cenni di lime, di frutta a polpa bianca e sfumature di crosta di pane. Al palato è piacevolmente salino, con un attacco vibrante e un frutto delicato, che anticipa un finale secco, molto fresco e minerale. È l’etichetta perfetta da degustare al momento dell’aperitivo o per accompagnare antipasti di mare.

28,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Franciacorta Brut “Animante” di Barone Pizzini rappresenta il biglietto da visita e l’anima di una delle cantine storiche e prestigiose del territorio. “Animante” è il Brut compatto e strutturato con cui la cantina Barone Pizzini vuole farsi conoscere e imporsi con uno straordinario rapporto qualità/prezzo.

Il Franciacorta Brut “Animante” proviene da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco coltivate secondo i criteri dell’agricoltura biologica, raccolte da tutti i 25 vigneti dell’azienda e vinificate separatamente. Il processo produttivo ha luogo in una cantina ultra moderna dotata di pannelli fotovoltaici e sistemi naturali di climatizzazione, appositamente studiata per produrre vino di qualità nel rispetto dell’ambiente.

Il Franciacorta Brut “Animante” si presenta con un colore giallo tenue e gradevolissimi profumi agrumati. Al gusto si rivela serioso, con una freschezza e una piacevolezza aromatica che lo rendono uno spumante straordinariamente beverino e dissetante, adatto per le più diverse occasioni. Sorso dopo sorso il Brut “Animante” è capace di suscitare, grazie alla sua ricchezza aromatica floreale e fruttata, emozioni piacevoli e affascinanti.

 

  +39 340.8867371

Newsletter

Resta informato!