Kaid Syrah Bio Doc Sicilia 2016 Alessandro di Camporeale

Annata: 2016
Denominazione: Sicilia DOC
Vitigni: syrah 100%
Alcol: 14%
Formato: 0.75l
Consumo ideale: 2020/2026
Temperatura di servizio: 16/18 °C
Tipologia: Rosso
Abbinamenti: Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa

19,50 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Veste il calice di un netto rosso rubino, con lampi porpora alla vista. Ricco ed elegante all’olfattiva, si apre al naso con rimandi di mora e amarena, impreziositi da un’importante “terziatura” fatta di cacao, grafite, sottobosco, moka, rabarbaro e spezie. Il palato è energico e potente, poi morbido e vellutato, di ottima struttura tannica e di lunga persistenza.

 

È un fuoriclasse per natura, capace di mantenersi però con i piedi ben piantati a terra, presentandosi con un sorso bevibilissimo e piacevolissimo per molti aspetti, ma anche travolgente e complesso se si guarda il rovescio della medaglia.


Il Syrah “Kaid” della cantina “Alessandro di Camporeale”, figlio delle terre si Sicilia e frutto di una vitivinicoltura che segue le norme del biologico, è un rosso che nasce da un riposo di 12 mesi trascorsi in tonneau di rovere francese.
È un Syrah esuberante e muscoloso, che però riesce anche a mostrare uno suo il suo lato generoso e morbido. Lo troverete perfetto insieme al “falsomagro” alla siciliana, ma non sarà da meno se abbinato a un buon brasato di maiale nero.

 

  +39 340.8867371

Newsletter

Resta informato!