Viognier Lazio IGP 2020 - Casale del Giglio

Denominazione: Lazio IGT
Vitigni: Viognier 100%
Regione: Lazio (Italia)
Gradazione: 13.5%


Il Casale del Giglio Viognier si presenta all’esame visivo con un colore giallo paglierino, attraversato da venature più dorate.
La frutta domina il naso con effluvi anche tropicali, evidenziando in chiusura note più floreali. All’assaggio è di corpo leggero, armonioso, con un gusto fresco e un sorso che scorre con piacevolezza.
Un’etichetta perfetta sia a tutto pasto che all’ora dell’aperitivo: in entrambi i casi non vi deluderà.

9,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Di colore giallo paglierino brillante, al naso esprime un profumo intenso e fragrante, con sentori di salvia e ortica. Al palato è fresco, molto minerale, caratterizzato da continui rimandi alla pietra focaia, di buona struttura e persistenza.

 

Il sauvignon, uva originaria del bordolese, è stato introdotto in Agro Pontino, in provincia di Latina, dopo una lunga serie di riscontri estremamente positivi, frutto di lunghe ed accurate ricerche. Ecco quindi nascere un bianco vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio, un vino che fa della freschezza e della tipicità varietale le sue caratteristiche più importanti. Il Lazio Sauvignon IGT 2015 di Casale del Giglio è un bianco fine ed equilibrato, perfetto per un bell’aperitivo tra amici.

  +39 340.8867371

Newsletter

Resta informato!