Saten Edizione 2016 Franciacorta DOCG - Barone Pizzini

Annata: 2016
Denominazione: Franciacorta DOCG
Vitigni: chardonnay 100%
Alcol: 13%
Formato: 0.75l
Consumo ideale: 2018/2025
Temperatura di servizio: 6/8 °C
Tipologia: Spumante Metodo Classico
Abbinamenti: Crudità di pesce

Questo prodotto non è più disponibile

27,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Franciacorta Satèn Barone Pizzini esprime tutta l’eleganza e la finezza della Franciacorta. Con la sua personalità serica e cremosa e la sua vena energica e rinfrescante si pone come uno degli spumanti di punta del territorio.

Il Franciacorta Satén Barone Pizzini nasce da una selezione di uve Chardonnay cresciate nei vigneti aziendali e coltivate a regime biologico. In cantina sono sottoposte a pressatura soffice e il mosto fermenta in vasche di acciaio inox. È prevista una maturazione di 6 mesi in inox e barrique e poi la presa di spuma in bottiglia, secondo il Metodo Classico, e una sosta sui lieviti di 30-40 mesi.

Il Franciacorta Satèn è un vino che, con la sua eleganza e versatilità, accompagna tutto il pasto, dall’aperitivo al pesce o alle carni bianche. Nel bicchiere si anima di bollicine finissime e minuscole, al naso si apre con sfumature agrumate e minerali. In bocca rivela una consistenza cremosa e serica che accarezza i sensi e li conquista. La personalità è energica e scattante, a tratti tesa e molto rinfrescante, con lunga e armoniosa persistenza. Raffinato, stilizzato e verticale, il Satén Barone Pizzini esprime tutto il meglio della Franciacorta facendole un grande onore.

  +39 340.8867371

Newsletter

Resta informato!