Pinot Grigio Sanct Valentin 2018 Alto Adige DOC - St. Michael Eppan

Annata: 2018
Denominazione: Alto Adige DOC
Vitigni: pinot grigio
Alcol: 14%
Formato: 0.75l
Consumo ideale: 2020/2022
Temperatura di servizio: 10/12 °C
Momento per degustarlo: Cena tra amici
Abbinamenti: Primi di pesce, Secondi di pesce

Questo prodotto non è più disponibile

25,90 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Pinot Grigio "Sanct Valentin" di San Michele Appiano è uno dei vini storici della nota cantina altoatesina; divenuta ormai un punto di riferimento per il mondo del vino, San Michele Appiano è una di quelle cantine che sono riuscite a divulgare il carattere e la duttilità del proprio territorio. Fondata nel 1907, vede oggi in Hans Terzer il suo enologo di punta che nella linea “Sanct Valentin” riesce a dimostrare tutta la sua bravura e la sua esperienza, facendo nascere vini unici come questo Pinot Grigio, frutto della selezione delle migliori uve vendemmiate.

Il Pinot Grigio "Sanct Valentin" di San Michele Appiano è un vino elegante, caratterizzato da una profonda mineralità e da un ottimo potenziale di invecchiamento. La cantina San Michele Appiano sa bene che il lavoro inizia nel vigneto; è qui che si inizia a produrre un grande vino, come questo Pinot Grigio “Sanct Valentin” che nasce su vigne selezionate e poste tra i 420 e i 600 metri sul livello del mare, esposte a Sud-Est e Sud-Ovest, su terreni ghiaiosi con un bel contenuto calcareo. Il Pinot Grigio "Sanct Valentin" di San Michele Appiano è un vino che da anni convince per la sua splendida freschezza, unita alla struttura e alla concentrazione.

Un Pinot Grigio molto dotato che si presta anche all’invecchiamento, ma che è davvero piacevole anche bevuto giovane. Garanzia di successo e di qualità, quello di San Michele Appiano è senza dubbio uno dei migliori Pinot Grigio italiani.

  +39 340.8867371

Newsletter

Resta informato!